Trattamenti
- Home
- Trattamenti
- Làctica esfoliante corpo
Làctica esfoliante corpo
Linea a base di alfa-idrossiacidi studiata per favorire l’esfoliazione superficiale dell’epidermide, stimolare il rinnovamento cellulare e riportare a valori acidi, quindi fisiologici, il PH cutaneo. Trattamento ideale per predisporre la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
Avvertenze: rigorosamente riservato per uso professionale. Si consiglia un test cutaneo prima dell’uso. Evitare l’utilizzo su pelli sensibili. Utilizzare su cute integra e non arrossata. In soggetti predisposti può provocare lievi irritazioni o produrre un transitorio arrossamento della cute; se persistessero sospendere l’applicazione. In caso di manifesta intolleranza per rossore o irritazione persi- stente, si consiglia di risciacquare abbondantemente con acqua corrente, evitando l’uso di detergenti.
Evitare l’esposizione diretta al sole durante i trattamenti per 7-10 giorni dopo l’ultimo trattamento. Usare Physio Natura Bronzéa crema solare molto alta SPF 50+ in caso di esposizione al sole.
-
BeneficioEsfoliazione superficiale
-
Tempo40 min
-
Frequenza1 a settimana per 3/4 settimane

Protocollo professionale
- Detergere accuratamente la pelle delle zone da trattare con Làctica Gel detergente AHA lasciato in posa 5 minuti circa.
- Risciacquare accuratamente la superficie interessata con dischetti di cotone imbevuti d’acqua fredda e asciugare.
- Applicare Làctica Siero corpo AHA con un pennello, lasciandolo in posa 8/10 minuti (il tempo deve essere misurato a partire dall’inizio dell’applicazione).
- Asportare con acqua fredda.
- Tamponare la superficie cutanea con Làctica Lozione neutralizzante.
- Applicare Làctica Maschera gel acida AHA e lasciarla in posa 15 minuti circa.
- Asportare il tutto con dischetti di cotone imbevuti di acqua fredda.
- Applicare con un leggero massaggio Làctica Crema Acida.
Protocollo personale
- Làctica gel detergente AHA 200 ml
- Làctica crema acida 50 ml