INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 Reg. UE 2016/679

Gentile Fornitore,
di seguito forniamo, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), l’informativa sul trattamento dei tuoi dati personali.

1. TITOLARE
Il titolare del trattamento è PDT Cosmetici S.r.l. (P.IVA 04754730721)
Sede legale: Viale Cavalieri del Lavoro, 45/47 – 70017 Putignano (BA)
PEC: pdtcosmeticisrl@pec.it
E-mail: gdpr@pdtcosmetici.it.

2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

a. I dati personali raccolti sono trattati per le finalità di seguito indicate secondo la base giuridica appresso indicata. Il conferimento di tali dati è necessario:

Finalità Categorie di dati trattati Base giuridica Facciamo un esempio
Adempimento degli obblighi di legge Dati personali (principalmente dati di navigazione) Necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, 1, c. Regolamento) Ad esempio, tratteremo i tuoi dati personali se abbiamo l’obbligo di rispondere a richieste formulate da una autorità pubblica.
Gestione del rapporto con il fornitore Dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto) Necessario ad esecuzione contratto o all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b. Regolamento) Ad esempio, il trattamento dei dati trasmessi con l’invio di un messaggio di posta elettronica, sarà necessario per fornire una risposta.
Gestione del contenzioso Dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di navigazione) Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento) Ad esempio, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

3. CATEGORIE DI DESTINATARI
Nell’ambito delle finalità sopra indicate i dati raccolti potranno essere comunicati ai soggetti seguenti:

Destinatario Motivazione
Enti previdenziali, enti assistenziali, altri enti pubblici o assimilati Banche ed istituti di credito Imprese di assicurazione Professionisti, consulenti o società che operano per l’impresa Altre organizzazioni che erogano servizi per la società (es. servizi informatici, di mensa, di autonoleggio) Persone autorizzate al trattamento Clienti Obbligo legale o contrattuale Strumentale all’esecuzione del contratto

4. DIFFUSIONE DEI DATI
I dati non saranno soggetti a diffusione.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento non intende trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

6. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto e per l’ulteriore periodo prescritto da norme aventi forza di legge per le finalità di cui al punto a, ovvero, anni 10 dalla conclusione del rapporto di lavoro.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione ai dati conferiti può chiedere di esercitare i seguenti diritti: accesso, cancellazione, rettifica, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento, portabilità dei dati, revoca del consenso prestato quando il trattamento si basa sul consenso stesso. Se ritiene che un trattamento violi il Regolamento (UE) 2016/679 può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato membro in cui risiede, lavora o in cui si è verificata la violazione.
Per esercitare i diritti può inviare richiesta scritta o e-mail agli indirizzi del Titolare sopra indicati.