Piedi stanchi e rovinati? ecco cosa fare!

In piedi tutto il giorno, scarpe scomode e il gioco è fatto. Pelle secca, pianta infiammata, piedi gonfi, calli, duroni e chi più ne ha più ne metta. Cosa fare in caso di emergenza? Munitevi di tutto l’occorrente e mettetevi all’opera!
INGREDIENTI:
- 1 Bacinella (abbastanza grande per immergere i piedi)
- Acqua Tiepida
- 1 Cucchiaio abbondante di Sale
- 1 Cucchiaio di Bicarbonato di Sodio
- 1 Asciugamano
- 1 Lima per calli e duroni
- 2 Noci di Esfoliante piedi
- 1 Spugnetta
- 1 Crema Piedi
TEMPO: 40 Min
PROCEDURA:
Prendete la bacinella, riempitela di acqua tiepida, sale, ottimo alleato contro i gonfiori e la stanchezza, e bicarbonato, per un effetto rinfrescante. Immergete i piedi per circa 10/15 minuti e rilassatevi.
In questo lasso di tempo la pelle dei vostri piedi si sarà ammorbidita, prendete un asciugamano e tamponate fino ad asciugare. Prendete la lima e adoperatevi con delicatezza su calli e duroni.
Immergete e asciugate nuovamente i piedi, lasciandoli leggermente umidi. Stendete una noce di esfoliante su ogni piede, e massaggiate delicatamente per rimuovere cellule morte, e ciò che resta di callosità e inspessimenti.
Prendete una spugnetta bagnata e rimuovete i residui di esfoliante.
A questo punto non vi resta che distribuire una crema specifica e i vostri piedi avranno vita nuova. La pelle risulterà rinnovata, liscia, levigata, idratata e nutrita in profondità.