La carota viola di Polignano a Mare protagonista dei nuovi solari Physio Natura

Una nuova linea di solari Physio Natura con ingredienti naturali scandirà il ritmo dell’estate 2022: la protagonista assoluta sarà la carota viola di Polignano a Mare. Un ingrediente autoctono, unico e straordinario con una concentrazione di sostanze antiossidanti quattro volte maggiore alle normali carote in commercio.

Perché, per PDT Laboratori Cosmetici, creare prodotti in sintonia perfetta con l’ambiente si conferma la priorità, anche quest’anno e per tutti i prossimi a venire.

“Osservare la circolarità delle stagioni, il territorio, valorizzare quello che già c’è attorno a noi e riuscire a integrarlo con il ritmo del proprio benessere interiore: questa è l’innovazione che vogliamo sostenere” afferma la Ceo Maria Antonietta Plantone, alla vigilia del lancio della nuova linea, disponibile al pubblico di professionisti dell’estetica e ai clienti, da marzo e presentata in occasione del Cosmoprof Worldwide Bologna dal 28 Aprile al 2 Maggio.

La nuova linea di solari 2022 è realizzata secondo i principi dell’upcyciling, dell’economia circolare e della sostenibilità. Gli scarti di produzione di una piccola azienda agricola di Polignano a Mare, “Méstagnaz”, specializzata nella coltivazione di carote viola, vengono riutilizzati nei laboratori dell’azienda PDT per la creazione dei prodotti solari.

Questo consente non solo di offrire un prodotto a Km 0, specchio dell’identità del territorio, ma anche un prodotto a ridotto impatto sull’ambiente che migliora la biodiversità del luogo.

La linea di nuovi solari con estratto di β-carotene include sei prodotti essenziali per la skin care estiva:

  • Emulsione solare viso con SPF 30 e 50
  • Emulsione solare corpo con SPF 50
  • Bi-Bronze Bifasico rinfrescante e lenitivo c
  • Emulsione doposole
  • Olio solare con SPF 20

La nuova linea di solari Physio Natura è completamente vegana, testata dermatologicamente e Nichel Tested ed è l’unione perfetta di β-carotene e altri attivi di origine naturale come l’Acido Ialuronico, Aloe Vera, Iperico, Menta, Burro di Mango, Vitamina E, essenziali per prevenire la formazione di radicali liberi, proteggere la pelle e idratarla.

È la prima volta che la Carota Viola di Polignano a Mare, prodotto pugliese riconosciuto internazionalmente anche come presidio Slow Food, non solo per la sua storia ma per le sue caratteristiche uniche – attività antiossidante, fenoli totali, carotenoidi totali e beta-carotene – sia protagonista di un processo di economia circolare. La dimostrazione che è possibile far nascere sinergie virtuose tra aziende del territorio apparentemente lontane, ma capaci di camminare insieme verso la sostenibilità, l’innovazione, la cooperazione, per il benessere delle persone e del pianeta.