I trend cosmetici del 2022

Parlare di trend cosmetici 2022 vuol dire parlare di un’idea di bellezza che, prima di ogni altra cosa, è in stretta relazione con la natura e il rispetto dell’ambiente.

Infatti la radice greca da cui deriva l’attuale termine cosmesi o cosmetica è kósmos e ci ricorda che ciò che significa è ordine. È da qui che deriva anche il verbo kósmesis che significa mettere in ordine, abbellire e da cui appunto l’attuale parola cosmesi.

Per abbellire nella sostanza oltre che nella forma, il settore cosmetico sta facendo tantissimi passi in avanti: esploriamo insieme quelli che sono i prossimi trend del settore che anche Physio Natura è pronta a mettere in campo.

Riduzione degli sprechi

Il primo modo per realizzare questo obiettivo è puntare sull’efficacia dei prodotti cosmetici. È lo stesso presupposto della tendenza dello Skinimalism che punta a ridurre la quantità di prodotti utilizzati per la skincare quotidiana in favore di pochi cosmetici ma con più funzionalità in uno, maggiormente orientati ai risultati e che si prendono cura della pelle con gesti essenziali. Questo vuol dire prediligere una maggiore qualità invece che la quantità, evitando così anche di danneggiare il pianeta con inutili acquisti.

Naturale luminosità

Il desiderio di molte donne, già anticipato nel periodo del lockdown, riguarda non solo la voglia di semplificare la propria beauty routine, senza rinunciarvi, ma soprattutto riscoprire la propria naturale luminosità, la propria aura di bellezza. Un mix tra desiderio di spontaneità, naturalezza e desiderio di cura, ma anche salute e protezione della pelle e del corpo, modo totale e avvolgente. Quel tocco glow che rende belle perché libere di essere sé stesse attraverso la scelta di prodotti che esaltano e valorizzano quello che, semplicemente, già si è.

Sostenibilità

Dal packaging alle formulazioni, la sostenibilità è un valore che si conferma centrale anche nei trend cosmetici del 2022. Tante le novità che sono in fermento da parte di Physio Natura, sia per quanto riguarda i prodotti professionali, alleati in cabina per le professioniste della bellezza, sia per quanto riguarda i prodotti per la skincare quotidiana. Il packaging ecosostenibile si riconferma la miglior scelta anche per il prossimo anno. Ce ne sono di diversi tra cui quelli derivati dalla canna da zucchero, a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili. In più, il nostro stabilimento produttivo si alimenta completamente con energia rinnovabile grazie alla presenza dei pannelli solari.

Bellezza olistica

L’esperienza di bellezza viene sempre più associata ad un’esperienza legata ad uno star bene a 360 gradi. Soprattutto per il contesto in cui siamo immersi, si cerca sempre più di prendersi cura di sé non semplicemente con una finalità estetica ma con il desiderio di vivere un momento di amore per se stessi dal punto di vista emozionale e psicologico.

I trattamenti Physio Natura saranno sempre più orientati a coinvolgere tutti i sensi, trasportando sia la persona che l’operatore, in una dimensione di profonda connessione, in cui la manualità viene valorizzata e la cliente ascoltata.

Sicurezza

Nelle formulazioni, nella scelta delle materie prime, nell’accostamento di diversi protocolli di bellezza. I cosmetici Physio Natura sono frutto di un lavoro controllato in ogni fase perché il laboratorio di produzione è interno all’azienda ed è il cuore pulsante del nostro progetto di cosmesi naturale. Il futuro della produzione cosmetica si focalizzerà sempre più sulla personalizzazione cosmetica, andando a creare formulazioni in grado di rispondere ad uno specifico inestetismo cutaneo. Questo perché la pelle è un organo delicato, estremamente ricettivo e reattivo e merita cure e attenzioni mirate: in quest’ottica ci viene incontro anche l’innovazione tecnologica, in grado di darci informazioni sempre più dettagliate sul tipo di pelle, sul modo più giusto per trattarla e sull’identificazione di uno specifico inestetismo.

Se vuoi saperne di più sul mondo Physio Natura o parlare con qualcuno del nostro team scrivici o visita i nostri canali social.