Il nostro impegno
per l’ambiente

Spinti dall’amore per la natura e dal profondo rispetto che nutriamo verso di lei, abbiamo intrapreso, da diversi anni, un percorso per raggiungere una maggiore sostenibilità nella produzione cosmetica.

L’impegno per l’ambiente si fonda sulla formulazione di cosmetici realizzati esclusivamente con attivi di derivazione naturale, con una ricerca attenta nel sostenere la biodiversità, ma anche nuovi metodi di upcycling ed economia circolare a sostegno dei territori, delle comunità locali, di piccole aziende agricole virtuose.

Impieghiamo packaging prodotto solo con plastica derivante dalla canna da zucchero, riutilizzabile e che consente di produrre meno rifiuti e, di conseguenza, di sfruttare meno energia per lo smaltimento.

Nei nostri laboratori riserviamo particolare cura all’abbattimento degli sprechi d’acqua, infatti utilizziamo per il raffreddamento dei turboemulsori solo acqua piovana, raccolta in un’apposita cisterna.

Nel dicembre del 2019 Physio Natura ha piantato in Congo una foresta di manioka, chiamata la Foresta Bianca di Physio Natura, nata in collaborazione con l’associazione Milioni di Promesse.

Un progetto che ha supportato la nascita di una piantagione di circa 5 ettari di manioka nella Repubblica Democratica del Congo e che supporterà la vita e l’economia della popolazione locale e lo svolgimento delle attività dell’associazione APMQ, Asbl ASSOCIATION POUR LA PROMOTION DE MINORITE QUALITATIVE.

Perché solo seminando piccole azioni concrete ogni giorno, il mondo può essere un posto migliore.

“Seminando piccole azioni concrete possiamo rendere il mondo un posto migliore.”