Come rassodare il seno

Il rilassamento del seno è un fenomeno comune che si verifica come conseguenza di diversi fattori: solitamente la muscolatura cede quando il corpo è sottoposto a cambi repentini nel peso e nella forma, episodi che spesso si verificano dopo l’allattamento, la gravidanza e le diete dimagranti aggressive.

Altri fattori che incidono fortemente sul cedimento del seno sono l’invecchiamento naturale della pelle, lo stress e l’abitudine ad assumere una postura scorretta, questo spiega perché questo inestetismo coinvolga sia i seni abbondanti che i seni piccoli.

Physio Natura, marchio italiano specializzato nella produzioni di cosmetici professionali, ha elaborato una linea rassodante seno (Full-Up Tonificante Rassodante Seno). Un trattamento per rassodare il seno ideale fin dai primi segni di rilassamento.

Si tratta di un emulsione studiata per intersecare le proprietà di una crema rassodante con le proprietà di una crema idratante in modo da incidere su tutte le cause del cedimento cutaneo della zona mammaria.

I test di laboratorio dimostrano che l’utilizzo quotidiano di questa crema rassodante, insieme al massaggio circolare che richiede la sua applicazione, porti a dei miglioramenti effettivi.

Il merito è essenzialmente dei principi attivi intelligenti che la compongono: per consolidare il reggiseno naturale Physio Natura ha arricchito questa emulsione con Elastina ed estratti di menta e arnica, i quali agiscono sul trofismo muscolare e cutaneo, migliorando la circolazione e assicurando maggiore turgore.

L’applicazione di questa crema richiede un breve massaggio circolare in direzione del collo fino a completo assorbimento. La sensazione di freschezza e l’effetto tonificante e rassodante sono immediati.

Vi lasciamo una lista di piccoli accorgimenti utili per rassodare il seno:

    • 1      Utilizzare reggiseni contenitivi durante l’attività fisica.
    • 2      Evitare di raggiungere il peso forma con diete drastiche, oltre allo svuotamento del seno potreste incappare anche nelle tanto odiate smagliature.
    • 3      Cercate sempre di mantenere una postura corretta, e di praticare un minimo di esercizio fisico: quando i muscoli sono allenati resistono maggiormente a questi fenomeni.
    • 4      Non dormite a pancia in giù: limitando la circolazione il problema peggiora.
    • 5      Quando applicate delle creme sul senso, accompagnatele sempre con dei massaggi circolari, in modo da stimolare la microcircolazione.